mercoledì 4 febbraio 2015

Rosa, rosso e oro. Idee per un San Valentino in compagnia di chi ami.

San Valentino è il giorno dello scambio di messaggi d'amore e regali fra innamorati. È l'occasione per prendersi una pausa dalla frenesia quotidiana e dedicare tempo alla persona amata. Quest'anno San Valentino è di sabato: ecco alcuni suggerimenti per trascorrere una giornata intera piena d'amore, dalla colazione dolce alla cena romantica, passando per un pranzo frugale.

Rosa è il colore di questa colazione golosa: macarons, muffin, una candela profumata e tanti cuoricini. Nell'immagine trovate anche il portacandela in peltro,  la forchettina e il cucchiaino per aperitivo e il piatto da dessert in peltro e vetro.


Il pranzo non dev'essere abbondante, a San Valentino ci si nutre soprattutto d'amore! Meglio lasciare spazio a qualche dolcezza in più, a una mela rossa o a un krapfen a forma di cuore. I prodotti Marinoni nella foto sono il set di posate in peltro, il piatto in peltro e ceramica, il sottopiatto classico in peltro, i bicchieri in peltro e vetro e il portaburro.


La cena romantica è il culmine e il momento più caratteristico di San Valentino. Per dare un tocco di stile in più, lasciate alle spalle i cuoricini rossi e passate all'oro. Che si tratti di una cena nel ristorante del vostro primo appuntamento o di una serata più intima a casa, l'oro si adatta bene alla luce delle candele. Nella composizione oro abbiamo messo il candeliere in peltro a tre fiamme, il sottopiatto con bordo in perline di peltro, il piatto piano con vetro bianco-alabastro e il set di postate in peltro e acciaio.


Avete già deciso come come passerete San Valentino? Che regalo vorreste ricevere? In ogni caso, vi auguriamo di trascorrere una giornata serena e piena d'amore.

Buon San Valentino da Marinoni!

Nessun commento:

Posta un commento