mercoledì 19 novembre 2014

Idee per i tuoi regali di Natale

È Natale, è tempo di regali! Il Natale è magico se si crea la giusta atmosfera. La tavola è al centro dei momenti d'incontro con i parenti ai quali non si riesce mai a dedicare abbastanza tempo durante l'anno. Cosa regalerete quest'anno? Cosa riceverete in dono?


Abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per avere nuove idee, abbinate ad oggetti di design Marinoni. Qualunque sia il regalo, il modo in cui lo si presenta fa la differenza: un rametto d'abete può rendere molto più natalizio il vostro pacchetto! Tra i prodotti Marinoni da regalare segnaliamo per prima la ciotola in peltro con piede per servire noci, gelato, stuzzicchini e, perché no, biscotti allo zenzero fatti in casa.


Tradizione e creatività, è dall'unione di questi due elementi che nasce la giusta atmosfera. Dall'unione di tradizione e creatività nasce il candeliere in peltro e corna di cervo. Allo stesso modo, potete immaginare dei biscotti a forma di stella che... con un piccolo foro ed un pezzo di spago si trasformano in decorazioni per l'albero.


Non sottovalutate la cura dei piccoli particolari, come il segnaposto, il sottopiatto e le composizioni sulla tavola. La cura dei piccoli particolari è uno dei nostri segreti e potrebbe essere anche il vostro.


Pensando al Natale il primo colore che viene in mente è il rosso. Ma se ci pensate meglio, il Natale più poetico è il bianco Natal, quello dei sogni è un white Christmas. Il trucco facile per creare un'atmosfera di classe e non scadere in accostamenti di colore troppo azzardati è quindi questo: riscoprite il bianco! Nella foto seguente vi proponiamo un piatto in peltro e vetro bianco della nostra nuova collezione alabastro.


Anche le decorazioni possono tingersi di bianco. In queste sere fredde e buie, non lasciate i bambini davanti alla televisione ma trasmettete loro la gioia del Natale. Accendete le candele dell'avvento, prendete cartoncino, forbici, spago e create con le mani le decorazioni da appendere all'albero.


Non prendete troppo alla lettera i consigli precedenti. Se siete stati bravi all'inizio e avete tenuto il giusto stile, a questo punto potete metterci un tocco di rosso in più, un pizzico di colore capace di scaldare il cuore alla luce delle candele. A proposito, vi piace il nostro candeliere da giardino riadattato in versione natalizia?


Queste erano solo alcune idee, ne trovate altre sfogliando il nostro sito su www.peltro.com
Iniziate a vivere da oggi la magia del Natale insieme a Marinoni!


Nessun commento:

Posta un commento