sabato 28 giugno 2014

Country, colorato, misterioso o raffinato? 4 mood per la tua estate.

Grazie alla cura che dedichiamo al suo studio e alla sua realizzazione, crediamo che ogni oggetto Marinoni abbia una sua personalità. Per questo, a seconda dell'umore e del momento, possiamo usarli per cambiare l'atmosfera all'interno e all'esterno della nostra casa.

Nelle giornate estive, quando il sole splende e il vento rinfresca, un picnic è l'ideale. Diventa così facile sentirsi country: erbe aromatiche, pane rustico e burro sono gli ingredienti principali che possono essere accompagnati dai piatti da portata e dalle posate Marinoni.



Quando l'afa prende il sopravvento e una brocca traboccante di una fresca bevanda è il sogno che può diventare realtà, ci si vorrebbe rifugiare nei colori, coprirsi con occhiali da sole e rilassarsi su un'amaca.



Arriva poi, ogni giorno, la sera e quindi le tenebre. Come non sentirsi misteriosi? Disseminare portacandele in giardino o per la terrazza vi renderà immediato il compito di fare aderire l'atmosfera al vostro mood.



Infine, c'è un mood trasversale, il mood raffinato, quello che non ha bisogno di orpelli ed è votato all'essenziale. Il peltro Marinoni è il compagno ideale anche qui.



E tu in che mood sei? Condividi con noi il tuo mood e ti suggeriremo l'oggetto Marinoni che fa per te.

giovedì 5 giugno 2014

Pochi dettagli per creare un'atmosfera accogliente. #quellochepiaceairene

Bastano pochi dettagli per creare un'atmosfera accogliente. Un esempio perfetto è Valdirose Charming Room, un bed & breakfast in provincia di Firenze che fa della naturalezza, genuinità e spontaneità gli elementi chiave della propria accoglienza. Una naturalezza esaltata anche dai prodotti Marinoni.

Abbiamo preso alcune foto dal profilo Instagram di Valdirose e le abbiamo associate ai prodotti Marinoni utilizzati per lo scatto.

In questa foto, perfettamente bilanciata nei colori, nei gesti e nella disposizione degli oggetti, Irene accoglie tra le mani la nostra ciotola in peltro e ceramica, piena di albicocche appena raccolte. È con gli stessi gesti genuini che accoglie i suoi ospiti al Valdirose.




All'interno e all'esterno, nelle stanze degli ospiti e nel giardino che le circonda, sono alcuni semplici dettagli a creare l'atmosfera. Una ciliegia tira l'altra e conquista grandi e piccini: non sapranno resistere e lasceranno presto spoglia l'alzata in peltro Marinoni che le sorregge e le rende ancora più golose.




A colazione e a merenda, il modo in cui servite una tazza di caffè o di cioccolato con dei biscotti fatti in casa fa la differenza. Non credete? In questa foto, la tazza da tè Marinoni in peltro e ceramica bianca.



Sulla tavola, alcune rose e un tocco di verde colorano l'ambiente e lo caratterizzano. In questo scatto, la versione grande del portafrutta con manici in peltro e ceramica



In quest'altra foto, la brocca in peltro e ceramica.



La colazione è uno dei momenti più piacevoli quando soggiorniamo in un bed & breakfast. Valdirose lo sa bene e trasforma la colazione in un'esperienza da ricordare e portare sempre con sé.



State progettando un weekend fuori porta o qualche giorno di relax a Firenze? Fateci sapere se scegliete di soggiornare in una delle stanze del Valdirose! Se ad accogliervi riconoscerete qualche oggetto Marioni, fotografatelo e condividetelo su instagram con l'hashtag #marinoni

Vi salutiamo con questo bellissimo video: