giovedì 4 settembre 2014

Il peltro non è più quello di prima. Nuove collezioni Marinoni.

Lo conosci il peltro? Cosa ti viene in mente quando pensi ad un oggetto in peltro? Molte persone lo collegano a vecchi servizi da tavola che i propri genitori o nonni avevano ricevuto come regalo di nozze. Negli ultimi 30 anni il peltro è cambiato, Marinoni è stata promotrice di questo cambiamento interpretando il nuovo gusto e le esigenze del pubblico.

Il classico vecchio servizio in peltro che domina l'immaginario colettivo
Marinoni peltro è tradizione, creatività e innovazione. La qualità della materia prima e la cura artigiana nella lavorazione non sono gli unici elementi che distinguono le nostre creazioni. Crediamo che il peltro possa essere protagonista del gusto delle nuove e future generazioni. Abbiamo quindi intrapreso nuovi progetti che reinterpretano il peltro con un design contemporaneo.


Oltre al confronto diretto tra i prodotti della tradizione e quelli che oggi trovate in vendita su peltro.com, la freschezza e la bellezza delle nuove creazioni in peltro si manifesta a pieno quando il prodotto è ambientato. Gli oggetti in peltro, le nuove creazioni in peltro e ceramica o in peltro e vetro, cambiano l'atmosfera e fanno vivere di nuova luce gli ambienti in cui si trovano. Ecco una serie di foto scattate nel B&B Valdirose Charming Rooms.

alzata-in-peltro-e-brocca-in-peltro-e-ceramica-marinoni
Alzata in peltro e brocca in peltro e ceramica
portafrutta-con-manici-peltro-ceramica-marinoni
Portafrutta con manici in peltro e ceramica, grande e piccolo.
Alzata in peltro con ciliegie

Quest'anno abbiamo creato diverse nuove collezioni che presenteremo in anteprima alla fiera HOMI Milano - il nuovo Macef - dal 13 al 16 settembre. Alcuni dei nuovi prodotti li potete già trovare nella sezione NEW del nostro sito. Altri arriveranno presto.

marinoni-peltro-volterra
marinoni-peltro-aperitivo


Per non perdere le novità iscriviti alla newsletter - buono sconto del 10% per tutti gli iscritti - e continua a seguirci anche su Facebook, Pinterest, Instagram, Google+ e Linkedin.

Nessun commento:

Posta un commento