lunedì 26 maggio 2014

Babyshower: cos'è e come festeggiarlo nel modo migliore

Babyshower: una nuova moda che arriva direttamente dagli USA ma che ha già preso piede in alcuni paesi dell'Europa, come Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e ora anche in Italia. Negli Stati Uniti il Baby Shower è il tradizionale festeggiamento con cui si accoglie la futura nascita di un bambino, si tratta quindi di una festa organizzata in onore della mamma e del bebè in arrivo. Durante questa festa i genitori ricevono dagli invitati regali che saranno utili per il bambino.

Ecco qualche idea per organizzare un perfetto babyshower. Partiamo dagli inviti al party, diversi a seconda del sesso del nascituro



Immagini da: www.etsy.com

Le decorazioni: festoni, dolcetti, fiori, piatti, ciotole e alzate è tutto quello che servirà per creare un'atmosfera magica per accogliere gli ospiti. A seguire trovate alcuni scatti con elementi rosa, per le bambine.


Alzate in peltro e ceramica e peltro di Marinoni

Il bicchiere cognac in vetro e peltro di Marinoni è usato qui come porta confetti

I bicchieri con base in peltro e coppa in vetro - Marinoni

Ecco anche altre idee sull'azzurro, per i maschietti.





E' tradizione donare agli invitati una piccolo pensiero, un cadeaux in ricordo della festa e del piccolo in arrivo. Ecco alcune simpatiche idee:










Questo è un portachiavi con la baby civetta Marinoni, un segno di buona fortuna.


Gli invitati a loro volta porteranno ai futuri genitori doni per il piccolo in arrivo. La nostra linea baby può essere un'idea simpatica e anche molto utile.



Cosa ne pensate di queste baby posate in peltro e acciaio inox?




Il Baby Shower è un'ottima occasione per festeggiare l'arrivo di un bambino, invitando amici e parenti per avere tutto ciò che servirà al momento della nascita e nei suoi primi anni di vita. In Italia sono nati dei portali dedicati, come www.babyshoweritaly.com e www.babyshowerparty.it.

Voi avete mai partecipato a un Baby Shower? Avete trovato altre idee interessanti? Come organizzereste il vostro?










Nessun commento:

Posta un commento