venerdì 12 gennaio 2018

Idee per arredare la casa in montagna

Seguire le stagioni non solo con i vestiti e con il cibo, ma anche con l'arredamento: è questo uno dei segreti per entrare in sintonia con l'ambiente che ci circonda e vivere meglio. Non serve qualcosa di troppo vistoso, bastano alcuni piccoli elementi ben bilanciati per dare la giusta armonia.

Per questo scopo il peltro è l'ideale: si tratta di un materiale prezioso che non ama mettersi in mostra ma arricchisce, con la sua eleganza senza tempo, gli ambienti più preziosi. Abbiamo preparato cinque mood board che uniscono gli oggetti in peltro Marinoni con altri semplici oggetti di design, per arredare la vostra casa in montagna.

Il filo conduttore è la naturalità degli elementi selezionati, come il feltro, il legno, i tessuti e il peltro.

Iniziamo con la moodbord più accesa, per le persone esuberanti ed energiche, dove il rosso domina la scala cromatica. Una lampada con il cavo di tessuto, i cuscini in feltro, uno sgabello in legno e il portaritratto in peltro Marinoni. Ecco il risultato.



Il secondo mood che vi proponiamo è più raffinato e di design, dominato da curve e forme circolari. La lampada Caboche di Foscarini definisce lo stile e si abbina con il contenitore in feltro Muuto, la scelta di tessuti di lino naturale e il vassoio rettangolare in peltro con bordi arrotondati.





Passiamo ora ad una board dai toni più dark, dove il mood è definito dalla pelliccia di montone e rafforzato da un vassoio in peltro e ardesia. In questo caso i complementi d'arredo più adeguati sono il tavolo a capretta di Scandola e una sedia in legno di Hay.



Per chi ama il trionfo dell'eleganza e dello stile, passiamo al velluto nero e alla lampada in peltro e corna di cervo. Con questo mood si abbinano magnificamente il sottopiatto in peltro, la seduta Tartan e il calice in peltro Marinoni. Basta un colpo d'occhio per lasciarsi conquistare da questo mood!



Per finire, torniamo su tonalità più luminose con una poltrona anni '50, un portacandela in peltro e vetro e una panca in legno chiaro. Anche qui le corna di cervo possono aiutare molto a definire il mood della casa in montagna, questa volta in versione candeliere.



Cosa ne pensate di questi mood? Quale si addice di più al vostro stile?

Nessun commento:

Posta un commento