lunedì 7 dicembre 2015

Stylist e lifestyle blogger interpretano i prodotti Marinoni per Natale - #marinonixmas

Abbiamo inviato tre oggetti Marinoni - mug in peltro e ceramica, piatto dessert e cucchiaino - ad alcuni stylist e lifestyle blogger. La scelta delle persone è stata molto accurata, si è basata sul nostro gusto Marinoni e sulla condivisione dello stile delle varie pubblicazioni. L'idea è stata quella di vedere come gli stessi tre oggetti Marinoni sono interpretati e declinati nei vari stili personali.



Questi i nomi delle delle persone che hanno preso parte a questo progetto:

Antonella Piemonte di www.blogacavolo.it
Beatrice Prada stylist di La Cucina Italiana
Cristina Gigli stylist di Sale & Pepe
Elisabetta Mattiello di  www.maisonlab.it
Rossella Cardone di www.acasadiro.com
Serena Scuderi di www.cappelloabombetta.com
Simona Leoni di www.simonaelle.com
Valentina Daveri di www.adaywithv.com
Vanessa Pisk stylist di Casa Facile
Arianna Lelli Manni e Chiara di Pinto di Studio Pepe
Irene Berni di Valdirose Charming Room

In questo post riprendiamo e commentiamo alcune delle interpretazioni, in gran parte condivise già nel web e sui social con gli hashtag #marinonipeltro e #marinonixmas

Antonella Piemonte è una craft blogger che si occupa di tutto ciò che fa rima con manualità e creatività. Tutte le mattine nel suo laboratorio creativo aiuta i suoi clienti a rinnovare la casa e ad imparare nuove tecniche decorative. Da gennaio 2015 è ufficialmente parte della squadra “CF Style” di Casa Facile. Il suo Blog A Cavolo è "il posto giusto dove troverai fantasia, colore, riuso dei materiali e suggerimenti sul fai da te e home décor."

Antonella Piemonte - Blog a Cavolo
Antonella Piemonte - Blog a Cavolo
Antonella Piemonte - Blog a Cavolo

Elisabetta Mattiello è un architetto di 37 anni, appassionata di fotografia, viaggi, cucina, creazioni manuali e ovviamente di interior design ed architettura.  Si definisce "curiosa di tutto ciò che è creativo e stimolante" e il suo Maison Lab è una piattaforma in continua evoluzione ed aperta ad ogni tipo di stimolo ed approfondimento.

Elisabetta Mattiello - Maison Lab
Elisabetta Mattiello - Maison Lab

Rossella Cardone è un ingegnere e un architetto con la passione per l’interior design. A casa di Ro è una finestra sulle sue passioni che parla di arredamento e di come personalizzare la casa.

Rossella Cardone - A casa di Ro
Rossella Cardone - A casa di Ro

Serena Scuderi è una moglie e una mamma che lavora nella musica da tanti anni ma che ha anche un’altra grande passione: l’interior design, la decorazione e la creatività a 360. Naviga in lungo e in largo per la rete alla ricerca di ispirazioni e suggestioni, lasciandosi ispirare soprattutto dal cinema e dalla musica. Il suo blog Cappello a bombetta reinterpreta con stile inconfondibile e irriverente tutte queste ispirazioni.

Serena Scuderi - Cappello a bombetta

Serena Scuderi - Cappello a bombetta

Simona Leoni è una designer di interni che, da più di 10 anni, si occupa di tutto ciò che riguarda la casa, dalla progettazione degli spazi alla decorazione, passando per arredo e design. Ama la bellezza in tutte le sue forme, il piacere degli oggetti, dei colori e la semplicità. Le piace il Nord con il suo stile d'arredo dalle forme semplici ed un po' rigorose, con il bianco e il nero come colori dominanti, ma anche lo stile mediterraneo del Sud, caldo, colorato e materico. Simona Elle è il suo blog.

Simona Elle
Simona Elle
Simona Elle
Valentina Daveri è toscana di nascita e global trotter d’animo. Si è laureata in architettura e si è addentrata poi nel mondo degli eventi, complice di allestimenti, grafiche e idee gastronomiche.
La sua voglia di viaggiare l'ha portata a vivere per due anni in Australia, dove ha consolidato la sua esperienza nelle cucine di alcuni ristoranti. La curiosità è il suo tratto distintivo, potete seguirla su A day with V.

Valentina Daveri - A day with V

Vanessa Pisk è interior stylist e scenografa di formazione all'Accademia di Belle Arti di Brera. È cresciuta tra spartiti musicali e quadri, ereditando la sensibilità per il colore dal padre artista. Colleziona lampade e ha la grande passione di trovare arredi vintage nei mercatini dell'usato per trasformarli con colori, pennelli e carta da parati. Potete esplorare il suo stile e le sue creazioni su www.vanessapisk.com

Vanessa Pisk
Vanessa Pisk

Arianna Lelli Manni e Chiara di Pinto, entrambe laureate in Design alla facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, sono le ideatrici di Studio Pepe. Giornaliste e stylist free lance per le maggiori testate di interior design nazionali e internazionali, hanno fondato Studio Pepe nel 2006 con l'intento di operare in due ambiti: quello della progettazione e quello dell'immagine. In queste foto, scattate da Silvia Rivoltella, si ritrova la volontà di Studio Pepe di riscoprire gli archetipi legati alla cultura del fatto a mano.

Studio Pepe

Irene Berni è forse la più nota ai fan di Marinoni. Già diverse volte in passato, con le sue foto, ci ha raccontato Valdirose Charming Room, una dimora di famiglia della seconda metà dellʼ 800 situata sulle colline di Lastra a Signa a 14 km dal centro di Firenze,  interamente ristrutturata con la cura e l'attenzione che si riservano ad una casa in cui si è cresciuti. I ricordi di famiglia, i toni delicati ed i piccoli dettagli si riflettono nei set e nelle foto di Irene.

Irene Berni - Valdirose
Irene Berni - Valdirose

Beatrice Prada è stylist e fotografa di La Cucina Italiana. In questi scatti ha immaginato una colazione semplice e genuina con i prodotti Marinoni.

Beatrice Prada
Beatrice Prada

Cristina Gigli stylist di Sale & Pepe è stata forse quella che ha scelto più di tutte di calare i prodotti Marinoni nello spirito del Natale. Un Natale fatto di neve, oro e peltro!


Per ciascuna stylist e lifestyle blogger abbiamo predisposto un coupon sconto del 20%. Visitate i loro blog e siti per recuperare i coupon, potete utilizzarli su www.peltro.com fino al 13 dicembre 2015.

Qual è l'interpretazione dei prodotti Marinoni che vi è piaciuta di più? Vorreste proporre anche voi il vostro stile? Commentate, scriveteci e seguite Marinoni su Facebook, Pinterest e Instagram.


5 commenti:

  1. Grazie a voi e che bella questa raccolta, ad ognuna il suo stile e un po' di Marinoni per tutti! <3
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, è proprio vero! E' stato bello vedere come ognuna di voi, con il proprio stile, ha interpretato i tre oggetti!

      Elimina
  2. Ho vissuto una bella esperienza. Bellissimo fotografare i vostri prodotti e divertente attendere la staffetta di post da blog in blog.

    RispondiElimina
  3. Che bella questa carrellata e ancor più bello riconoscere nello stile delle foto molte delle mie blogger preferite! E' come se lo stesso oggetto avesse anime diverse a seconda dello stile... complimenti a tutte e anche a voi per l'iniziativa!

    RispondiElimina