giovedì 22 gennaio 2015

New Styles & Tastes In Home Decor That Better Reflect Your Personality.

Our living habits and the spaces where we spend most of our time in are ever-changing. When we change and the surroundings don’t follow our growth, we feel uncomfortable and we are not able to express ourselves. Let your interior décor choices be inspired by new styles and tastes that reflect your evolution and positively affect it.

Follow Marinoni suggestions and find the way to live your home that better fits you. Here are four outfits for four different personalities.

CONTEMPORARY
The contemporary style always catches shapes and colors of design trends. Some of this style’s typical elements are: the Flos Miss K table lamp, the Foscarini Caboche suspended lamp, the B&B Charles sofa, the Marinoni pewter and alabaster-white tray and the Seven table designed by Jean-Marie Massaud. Among our collections the Volterra one perfectly matches the contemporary style. It combines pewter and milky white glass mixed with pure clearness and the final result is refined and elegant. Look at the mood board as a whole without concentrating on details and see if it fits your temper.



FARM HOUSE
For those who live in the countryside, or just would like to and love the idea, the tip is to re-discover and renovate reclaimed wood. And old wood crate can be restored and become a piece of furniture. A wicker basket full of fresh fruit immediately recalls the bucolic setting. The pewter & ceramic condiment caddy and the pewter appetizer spoons are perfect to serve jam or other home-made delicacies. A pastel color-painted vintage rocking chair is the final touch to let yourself be conquered by the farm house style.



NORDIC STYLE
Geometric patterns, pastel colors, white and gray and a touch of natural light wood: all these elements identify the Nordic style, where houses have pointed roofs so that are snow proof and days are completely dark or extraordinarily bright. TheTablo three-legged round coffee table with a simple design by Nicholai Wiig Hansen for Normann Copenhagen and the square or rectangular pewter bowls perfectly embrace this style. Look at the pastel colors and geometric pattern on the handled basket by Ferm Living too. If you think this is your mood then candlesticks become essential to warm up the atmosphere as soon as it gets dark.



SHABBY CHICH
As we mentioned in our New Year’s Day post, “Paris is always a good idea” (Audrey Hepburn in Sabrina). The shabby chic style originates from Provence in the south of France though, and it’s influenced by Mediterranean elements but also picks up something from Parisian Luis XIV architecture. The shabby chic furniture enhance the natural wear of aging and objects are often intentionally aged to get an antique look. The pewter coffee pot and sugar bowl with antique finishing are the perfect completion in an afternoon tea theme party. If you add few hearts, the letters that write the word love and a baroque chandelier you will be completely absorbed in this atmosphere.



Chose your style!
Which one of these four moods do you like the most? Let us know if you found the right inspiration in order to be inspired and design your interiors. Otherwise, if you would like to receive new ideas about a different style, let us know and we will create a mood board just for you!

mercoledì 21 gennaio 2015

Stili e gusti nuovi per un modo di abitare più simile a te.

Il modo di abitare la casa e gli spazi in cui passiamo la maggior parte del tempo cambia in continuazione. Quando noi cambiamo e l'ambiente intorno a noi non segue la nostra evoluzione, ci sentiamo fuori luogo e non siamo in grado di esprimerci al meglio. Le scelte di arredo devono lasciarsi contaminare da stili e gusti nuovi per rispecchiare il nostro cambiamento e influenzarlo positivamente.

Trova il modo di abitare più adatto a te seguendo i suggerimenti di Marinoni! Ecco quattro stili per quattro diverse personalità.

Primo stile - Contemporary

Lo stile contemporaneo coglie le tendenze del design nelle forme e nei colori. Alcuni oggetti tipici di questo stile sono: la lampada da tavolo Flos Miss K, il lampadario Caboche Foscarini , il divano B&B Charles, il vassoio Marinoni in peltro e vetro bianco alabastro, il tavolo SEVEN disegnato da Jean-Marie Massaud. Tra le nostre collezioni, quella che asseconda questo stile è la serie volterra, che abbina il peltro al vetro bianco latte mescolato alla pura trasparenza creando un effetto elegante e sofisticato. Non concentratevi però sui dettagli, guardate la mood board nel suo insieme per capire se rispecchia la vostra attitudine del momento.


Secondo stile - Farm House

Per chi abita in campagna o, anche se in città, sente affinità con questo stile, il consiglio è quello di riscoprire il legno invecchiato e restaurato. Una vecchia cassa in legno può essere recuperata e diventare un oggetto d'arredo. Un cesto di vimini sempre colmo di frutta di stagione ci trasporta immediatamente in una dimensione bucolica, al di fuori del tempo. Il portasalse in peltro e ceramica e i cucchiaini per aperitivo sono perfetti per servire la marmellata o altre piccole golosità fatte in casa. Una sedia a dondolo recuperata e pitturata con una tinta pastello è il tocco finale per farsi contaminare dallo stile farm house.



Terzo stile - Nordic mood

Le forme geometriche, i colori pastello, il bianco e il grigio affiancati al legno naturale. Sono questi gli elementi che contraddistinguono lo stile nordico, dove le case hanno i tetti appuntiti per non farsi schiacciare dalla neve e le giornate sono completamente buie o incredibilmente luminose. Il tavolino con tre gambe in legno disegnato da Nicholai Wiig Hansen per la Normann Copenhagen Tablo e le ciotole quadrate o rettangolari in peltro rispecchiamo perfettamente questo stile. Anche la cesta di Ferm Living trasmette bene i colori e le forme nordiche. In una casa che segue il nordic mood è indispensabile avere anche dei porta candele per riscaldare l'atmosfera quando si fa buio.


Quarto stile - Shabby Chic

Parigi è sempre una buona idea, lo dicevamo anche nel nostro post di Capodanno 2015. Lo stile shabby chic deriva in realtà dalla Provenza, quindi dal sud della Francia e da influenze mediterranee, ma riprende anche varianti più parigine alla Luigi XIV. L'arredo shabby chic mette in evidenza l'usura del tempo e spesso gli oggetti sono volutamente invecchiati per sembrare più antichi. La caffettiera e la zuccheriera in peltro con finitura antica possono accompagnare una merenda fatta di piccoli dolci peccati di gola. Se aggiungete qualche cuore, la parola amore e un lampadario settecentesco sarete completamente immersi in questo mood.


Scegli il tuo stile!

Quale tra questi quattro stili rispecchia maggiormente il tuo modo di abitare? Facci sapere se hai trovato la giusta ispirazione per lasciarti contaminare e arredare il tuo ambiente. Se invece vorresti spunti su uno stile diverso, scrivici e creeremo una mood board apposta per te!


mercoledì 7 gennaio 2015

Bicchieri per la birra: quali scegliere e come abbinarli?

Le birre sono tante e tutte diverse. Per apprezzare le qualità di ciascuna tipologia di birra è importante scegliere il bicchiere giusto. Siamo quindi stati al Birrificio Fratelli Trami, che produce birra artigianale vicino a noi, ed abbiamo provato ad associare ciascuna delle loro birre ad uno dei nostri bicchieri.


Abbiamo iniziato con la Persek, una pils a bassa fermentazione dal sapore fresco, vivace e rinfrescante. È ideale sia come aperitivo che a tutto pasto, il classico abbinamento è quello con la pizza. In questa foto abbiamo pensato di abbinarla al nostro bicchiere in peltro e vetro da 50 cl.


Una volta versata, la Persek mostra una schiuma bianca persistente e il suo aroma è ricco di profumi erbacei e floreali. Noi la abbiamo bevuta insieme a questo pane fatto in casa. Nella foto anche la brocca in peltro e ceramica Marinoni.

Abbiamo poi provato la Bleis nel bicchiere in peltro e vetro da 48 cl, qui abbinata ad una focaccia e a un piatto di salumi italiani. La Bleis è una IPA, una birra che i Fratelli Trami fanno solo in alcuni periodi dell'anno. I salumi sono serviti in questo elegante piatto in peltro e ceramica.


Abbiamo abbinato la IPA anche a questa pizza appena sfornata. Ottimo accostamento!


La birra più premiata ed apprezzata dei Fratelli Trami è la 3-Tre, birra di origine Belga ad alta fermentazione in tipico stile Trappista, con gradazione alcolica alta, calda e piena. Essendo una birra da meditazione, da accompagnare a formaggi stagionati e pasticceria secca, la abbiamo servita nel bicchiere da degustazione in peltro e vetro, con una capacità di 55 cl.


Infine, per chiudere in bellezza, un bicchiere basso e capiente in peltro e vetro per la Gran Risa, birra doppio malto a bassa fermentazione, ottenuta dalla sapiente miscelazione di ben sei malti differenti e tre luppoli,  con un sapore intenso, secco, ben equilibrato e caratterizzato da un finale piacevolmente amaro di buona persistenza.


Con la Gran Risa, adatta per essere abbinata a piatti decisamente saporiti, abbiamo pensato di servire dei gustosi pomodori secchi biologici, essiccati al sole per racchiudere tutto il calore della Puglia.


Il birrificio Trami fa anche altre birre ma per questo giro abbiamo già bevuto a sufficienza! L'idea era quella di abbinare quattro bicchieri a quattro diverse tipologie di birra - tuttavia, prima di concludere, abbiamo un altro suggerimento: avete mai provato a bere la birra in un boccale in peltro?



Date un occhio ai nostri boccali in peltro. Bevuta qui dentro la birra è ancor più buona, provare per credere!