giovedì 25 settembre 2014

Collezione Autunno / Inverno 2014

È stata presentata la nuova collezione Marinoni Autunno / Inverno 2014. A tutte le persone che ci hanno visitato dal 13 al 16 settembre alla fiera HOMI Milano, grazie: abbiamo ricevuto molti commenti positivi e ne siamo molto orgogliosi.  Per chi non è riuscito a passare, ecco alcuni degli scatti più belli.

nuova-collezione-marinoni-peltro-cover

Questo era il nostro stand, vi piace? I visitatori hanno apprezzato molto la composizione  di colori e accostamenti da noi scelta. Il pezzo che piace di più è sempre il nostro besteller: la ciotola portafrutta con manici in peltro e ceramica, che è disponibile nella versione grande, media e piccola.



Paola si è preoccupata di accogliere gli ospiti. In questa foto regge con la mano destra la caffettiera in peltro, mentre con la sinistra sistema la lattiera in peltro e ceramica della nostra collezione duetto. È bastato poco per creare l'atmosfera giusta.



Molti apprezzamenti sono andati anche alla casseruola in peltro, originariamente pensata come fioriera ma qui usata come porta-pane. Perfetta anche per servire contorni come legumi, purè o verdure cotte.



La nuova collezione è ricca di pezzi pensati per l'orario dell'aperitivo, come questo bicchiere cocktail in peltro o la ciotola aperitivo in peltro e vetro, qui riempita di golosi pistacchi.



Nella collezione peltro & vetro, ha fatto la sua comparsa anche la linea Volterra, realizzata con vetro lavorato usando una tecnica particolare che lo rende molto simile all'alabastro.



Se avete visto alcuni oggetti di vostro gradimento, potete ritrovarli sul nostro sito oppure venire a toccarli con mano nel nostro spazio espositivo a Brescia.



Vi aspettiamo su www.peltro.com





giovedì 4 settembre 2014

Il peltro non è più quello di prima. Nuove collezioni Marinoni.

Lo conosci il peltro? Cosa ti viene in mente quando pensi ad un oggetto in peltro? Molte persone lo collegano a vecchi servizi da tavola che i propri genitori o nonni avevano ricevuto come regalo di nozze. Negli ultimi 30 anni il peltro è cambiato, Marinoni è stata promotrice di questo cambiamento interpretando il nuovo gusto e le esigenze del pubblico.

Il classico vecchio servizio in peltro che domina l'immaginario colettivo
Marinoni peltro è tradizione, creatività e innovazione. La qualità della materia prima e la cura artigiana nella lavorazione non sono gli unici elementi che distinguono le nostre creazioni. Crediamo che il peltro possa essere protagonista del gusto delle nuove e future generazioni. Abbiamo quindi intrapreso nuovi progetti che reinterpretano il peltro con un design contemporaneo.


Oltre al confronto diretto tra i prodotti della tradizione e quelli che oggi trovate in vendita su peltro.com, la freschezza e la bellezza delle nuove creazioni in peltro si manifesta a pieno quando il prodotto è ambientato. Gli oggetti in peltro, le nuove creazioni in peltro e ceramica o in peltro e vetro, cambiano l'atmosfera e fanno vivere di nuova luce gli ambienti in cui si trovano. Ecco una serie di foto scattate nel B&B Valdirose Charming Rooms.

alzata-in-peltro-e-brocca-in-peltro-e-ceramica-marinoni
Alzata in peltro e brocca in peltro e ceramica
portafrutta-con-manici-peltro-ceramica-marinoni
Portafrutta con manici in peltro e ceramica, grande e piccolo.
Alzata in peltro con ciliegie

Quest'anno abbiamo creato diverse nuove collezioni che presenteremo in anteprima alla fiera HOMI Milano - il nuovo Macef - dal 13 al 16 settembre. Alcuni dei nuovi prodotti li potete già trovare nella sezione NEW del nostro sito. Altri arriveranno presto.

marinoni-peltro-volterra
marinoni-peltro-aperitivo


Per non perdere le novità iscriviti alla newsletter - buono sconto del 10% per tutti gli iscritti - e continua a seguirci anche su Facebook, Pinterest, Instagram, Google+ e Linkedin.